Vita da nerd

1 Maggio 2007

Mentre mi arrovellavo tra antenne e campi vari la testa se n’è andata per i fatti suoi. E poi aspettavo che il buon Kristopher Tate mettesse su la nuova versione di Zooomr con le API e tutto in modo da poter salutare definitivamente Flickr. E poi intanto avevo qualche foto nuova da pubblicare di tanto in tanto. Insomma non mi scendeva che dovevo per forza metterle sia su Flickr che su Zooomr, perché a me piace più il secondo, ma il primo ha il badgettino in flash che è tanto carino. Allora ho cercato una soluzione, insomma c’è il plugin zooomrrss che è una versione modificata di flickrrss, questo prende e dispone un tot di foto leggendole dal feed. Tutto ok fin qui, ho messo qua e là qualche link a Zooomr che se lo merita e il gioco era fatto. Poi mi sono ricordato di lightbox e con mia grande gioia ho scoperto che anche in questo caso c’era un simpatico plugin, non per niente ma almeno mi sono risparmiato di mettere mani anche nell’header e compagnia bella. E poi ho lavorato, ho modificchiato zooomrrss per integrarlo con il lightbox, qualche piccolo lavoretto di Photoshop e il risultato è quello che vedere lì nella colonna di destra.
Insomma, niente di che, magari a nessuno frega niente perché semplicemente usa Flickr, ma io sono orgoglioso lo stesso del mio essere nerd e del mio badgettino artigianale per Zooomr.
Ovviamente aspettando MarkIII, che poi là sarà tutta un’altra cosa.
Nel frattempo vi consiglio di andarvi a vedere il mio Zooomr giusto per farvi venire la voglia di cambiare, lì non ci sono limiti di banda e di spazio, mica cazzi.

2 Risposte to “Vita da nerd”

  1. Oddio zooomr è un’idea migliore ma le lacune rispetto a flickr sono ancora tante… aspettiamo tutti markIII per riuscire a dare l’addio a flickr

  2. Javert said

    miii..

    non ci ho capito nulla.
    Io cercavo dei racconti.

Lascia un commento